Nel 2018 GTT ha completato il passaggio dai titoli di viaggio cartacei, dotati solo di una banda magnetica utilizzata per l'accesso in metropolitana, a quelli elettronici, composti da un cartoncino contenente una spira elettronica dove poter caricare tutti i dati di validità. Questo passaggio concluse la transizione al sistema tariffario integrato BIP - Biglietto Integrato Piemonte.
L'adozione di questo tipo di biglietto elettronico preludeva all'adozione della bigliettazione esclusivamente elettronica, iniziata il 2 luglio 2018. Da quel giorno le tariffe si riducono a:
- biglietto per la rete urbana+suburbana "City 100" valido 100 minuti: Euro 1,70
- biglietto giornaliero per la rete urbana+suburbana "Daily" valido per un numero illimitato di corse nel giorno di convalida, fino a fine orario di servizio: Euro 4,00
- carnet di 7 biglietti giornalieri con le stesse caratteristiche di utilizzo del biglietto "Daily": Euro 17,50
Tutti i biglietti sono caricabili sulla tessera personale BIP, i biglietti "City 100" e "Daily" sono anche disponibili in formato "chip on paper" per gli utilizzatori occasionali. I biglietti precedenti sono stati utilizzabili fino al 31 luglio 2018, dopo di che è possibile restituirli presso gli uffici GTT integrando il valore per l'acquisto dei nuovi titoli di viaggio fino al 31 dicembre 2018.
I nuovi biglietti sono contactless, ovvero basta appoggiarli sul convalidatore BIP per validarli o leggerne la validità. Non viene più stampato nulla sopra, per cui è impossibile sapere se il biglietto è valido o non valido con il semplice esame visivo, occorre leggerlo con il convalidatore oppure tramite l'applicazione "Gtt To Move" caricata su uno smartphone dotato di sistema NFC.
Caso leggermente diverso è per il biglietto della Sassi-Superga, che è rimasto cartaceo ma dotato di un qr code per la lettura nei tornelli di accesso.