La serie 600 rappresenta l'ultima tipologia di tram integralmente costruiti dalle officine interne dell'Atm di Torino. La 614 è l'ultimo tram di questo tipo ancora esistente. ATTS l'ha recuperata nel 2012 e nel 2022 ha avviato il restauro coinvolgendo nel lavoro una falegnameria sociale presso Cascina Falchera con l'obiettivo di formare giovani in cerca di riscatto o di una "seconda occasione" dando loro una nuova opportunità.
Con 10.000 Euro possiamo ricostruire i 6 sedili speciali d'epoca della carrozza e le tradizionali panchette in legno. I lavori potranno essere svolti direttamente dalla cooperativa sociale coordinata dal falegname restauratore.
In più, se la raccolta andasse oltre le nostre aspettative, potremmo iniziare a ricostruire i finestrini che costano ognuno 700 Euro.
Per fare tutto questo, abbiamo bisogno di te, dona ora e diventa anche tu parte di questo progetto!
Ciclo di videoconferenze a cadenza quindicinale, il martedì sera alle ore 21.00. Argomenti trattati: storia, tecnica e immagini da tutto il mondo di tram e altri mezzi di trasporto pubblico.
Da oggi è possibile ordinare via mail i libri pubblicati da Atts. Basta inviare un messaggio a archivio@atts.to.it e seguire le istruzioni!