I martedì tranviari di ATTS: Un giovane australiano in Europa.Cavalcata tranviaria 1974

Martedì 6 maggio 2025 Paul Nicholson ci porta in viaggio per le reti tranviarie europee.
Nei primi anni 70, con l'avvento delle tariffe aeree "economiche" per l'Europa, all'età di 23 anni Paul si imbarcò in un'avventura di cinque mesi che lo portò a visitare molte reti tranviarie europee. Paul ci parlerà della pianificazione di un viaggio "tranviario" in un'era ancora senza internet e della generale disponibilità di informazioni sulle reti di allora, in particolare quelle non frequentate solitamente dai turisti. Le basse tariffe aeree favorirono un esodo di "baby-boomers" australiani, tra i quali c'erano molti appassionati di treni ma pochi di tram.
La videoconferenza, in lingua inglese, si terrà sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/), utilizzabile sia via web che via app per smartphone. Il download è gratuito. I dati per l'accesso (meeting id e password) verranno comunicati via email.
Poche ma fondamentali le regole per la partecipazione: sarà necessario inserire il proprio nome e tenere disattivato il microfono; per intervenire occorrerà prenotarsi utilizzando l'icona della "mano alzata".
Alla videoconferenza ci si potrà collegare già dalle 20:45 circa.
Serata riservata a soci o invitati. Per informazioni
Altre date
- Martedì 6 Maggio 2025 21:00 - 22:30
Powered by iCagenda