![](/k2_images_cache/216e854e1c1543768b9e64c2a046ffcb_M.jpg)
Capostazione (o graduato) ripreso nel piazzale della stazione Sassi con alle spalle la funicolare, negli anni Venti. Da notare, sulla destra, il diverso concetto di "sicurezza": una scala in legno non sufficientemente lunga da raggiungere il tetto della stazione è stata "allungata" posizionandola sopra una tavola poggiata su due cavalletti.
![](/k2_images_cache/aeb492336c5690bbeb3eb42716b6c50b_M.jpg)
Locomotore Agudio numero 1 della funicolare per Superga con agganciati due vagoni, uno aperto grande e uno chiuso piccolo: il primo è tutt'ora in servizio mentre il secondo è stato trasformato in un carro di servizio. Immagine di fine Ottocento.
![](/k2_images_cache/17c2b3ce4732475c7746c079f65d091b_M.jpg)
Motrice D3 ripresa a Pian Gambino negli anni Trenta, nei primi tempi di servizio della linea a cremagliera. Si nota ancora sulla destra uno dei piloni utilizzati dalle pulegge della fune traente dell'impianto precedente.
![](/k2_images_cache/9834ebf86290350e5d6647163a45b32a_M.jpg)
Motrice a cremagliera della nuova Sassi-Superga ripresa negli anni Trenta durante i primi anni di esercizio. La foto è stata scattata poco oltre la stazione Sassi che si intravede ancora sullo sfondo.