Lingue

Select your language

Selettore lingua dropdown

Gita sulla ferrovia Blonay - Chamby

Gita a Montreaux 27.09.09 37
Category
Gita
Date
Saturday, 17 June 2023 06:00 - 23:00
Venue
Svizzera - Blonay, Blonay - Saint-L├ęgier
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sabato 17 Giugno 2023
Per informazioni e prenotazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Svizzera. Colazione servita a bordo e sosta tecnica lungo il percorso.

Arrivo a Vevey e passeggiata alla scoperta della "Perla della Riviera Svizzera", affacciata sulla sponda settentrionale del Lago di Ginevra, tra Losanna e Montreux, con una vista stupenda sulle Alpi. Il magnifico centro storico, il lungolago, musei originali e piccole boutique alimentari e gourmet la rendono una meta perfetta per un soggiorno sulla Riviera svizzera. Vevey è inoltre un moderno centro regionale che ospita dal 1814 la sede principale di Nestlé, dando vita ad una lunga tradizione gastronomica che trova il suo apice nel Museo Alimentarium, uno spazio espositivo aperto nel 1985 dalla Fondazione Nestlé che oltre a presentare diversi aspetti dell’alimentazione in modo accattivante e interattivo propone laboratori di cucina. Senza dubbio, il suo abitante più celebre è stato Charlie Chaplin, che ha trascorso qui gli ultimi 25 anni della sua vita. Sulla riva del lago è stato eretto un monumento che lo ricorda. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria di Blonay, piccolo borgo svizzero situato nel Canton Vaud. Sistemazione nelle carrozze riservate e partenza con il treno a vapore in direzione di Chamby. La ferrovia-museo Blonay-Chamby è una linea ferroviaria a scartamento metrico utilizzata solo più dai treni d'epoca e amatoriali. Il convoglio è rimasto intatto come in origine: le panchine sono in legno, le finestre si aprono, e rumori e odori sono quelli tipici della ferrovia di un tempo, ricordando i viaggi della Belle Époque. Si tratta di un'esperienza unica che permette di immergersi nella storia ferroviaria svizzera dei primi del '900, godendo inoltre di un magnifico scrigno verde affacciato sulla Riviera Vodese.
Durante il tragitto sosta al Museo di Chaulin-Chamby, che ospita le officine ferroviarie e una collezione di circa 80 veicoli ferroviari a scartamento metrico riconosciuti come una delle più complete e rappresentative in Europa. Circa il 70% dei veicoli sono in condizioni di funzionare.
Al termine della visita, rientro a Blonay con il treno a vapore, incontro con il bus e partenza per il viaggio di rientro a Chieri.
Partenza da Torino Stazione Sassi Superga ore 6,30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 87,00
Quota di partecipazione riservata soci A.T.T.S. : € 82,00
Il viaggio sarà confermato con 30 partecipanti

La quota comprende:
- Viaggio in autobus GT riservato
- Spese di autostrade, check-in e parcheggi
- Colazione servita a bordo del bus
- Visite come da programma
- Treno a vapore da Blonay a Chamby A/R in carrozza storica
- Ingresso e visita al Museo di Chaulin
- Assistenza di un accompagnatore


La quota non comprende:
- Il pranzo
- Eventuali ingressi
- Quanto non specificato nella sezione “la quota comprende”

N.B: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

 

 
 

All Dates

  • Saturday, 17 June 2023 06:00 - 23:00

Powered by iCagenda