Lingue

Seleziona la tua lingua

Selettore lingua dropdown

Atts promuove e sostiene attività di ricerca storica, sociale e iconografica sul sistema di trasporto pubblico, non solo torinese, anche come indispensabile supporto culturale e filologico per il restauro e la salvaguardia del patrimonio tranviario. Articoli, volumi e studi, anche di rilevanza nazionale, pubblicati da Atts o da suoi soci, rappresentano il prodotto di un costante impegno finalizzato al recupero e alla conservazione della memoria storica.
Qui di seguito è riportato l'elenco delle pubblicazioni di maggior rilievo; selezionando ciascun titolo si viene indirizzati alla pagina di approfondimenti. Attenzione che solo le pubblicazioni più recenti sono disponibili!

MODALITA’ DI ACQUISTO DEI LIBRI ATTS

  1. Presso gli stand o i veicoli storici ATTS durante alcune manifestazioni (vedere “agenda” degli eventi), con pagamento in contanti.
  2. Presso la sede ATTS di Torino, con accesso pedonale da Corso Giulio Cesare 15, tutti i martedì dalle 14,00 alle 18,00 (verificare la effettiva apertura in vedere “agenda” degli eventi), con pagamento in contanti. In questo caso si consiglia di contattarci preventivamente.
  3. Per posta, con ordine tramite posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con pagamento tramite bonifico bancario on-line o in contanti presso qualsiasufficio postale. In questo terzo caso, occorre osservare la procedura che segue.

PROCEDURA PER L’ACQUISTO DI LIBRI A DISTANZA

  1. Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando se si è soci ATTS (per usufruire dei prezzi scontati occorre essere in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso), i titoli dei libri e i quantitativi richiesti, un proprio indirizzo postale a cui si vuole riceverli, oltre al proprio Cognome e Nome.
  2. Attendere la risposta di ATTS che indicherà la cifra complessiva da pagare (prezzi dei libri + spese di spedizione). Per spedizioni in Italia, il costo è di € 5,00 da uno a tre libri e di € 7,50 da quattro a sette libri, con busta imbottita e raccomandata tracciata di Poste Italiane. Per spedizioni all’estero, il costo è variabile e viene stabilito di volta in volta.
  3. Procedere con il pagamento, scrivendo come causale “ordine libri Cognome Nome”, mediante bonifico bancario on-line oppure mediante bollettino postale presso qualsiasi ufficio postale italiano. L’intestazione va fatta ad “ASSOCIAZIONE TORINESE TRAM STORICI”, indicando il seguente IBAN: IT 97 M 07601 01000 000071561666.
  4. Attendere il recapito del pacco contenente i libri presso il proprio indirizzo postale indicato. La spedizione verrà effettuata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Il pacco conterrà anche la ricevuta fiscale comprovante la spesa effettuata.