I martedì tranviari di Atts
I martedì tranviari di Atts

Ciclo di videoconferenze a cadenza quindicinale, il martedì sera alle ore 21.00.

Campagna associativa 2021
Campagna associativa 2021

Atts non si ferma! 15 anni insieme, sostienici ancora! E' aperta la campagna associativa 2021, scarica qui il modulo per iscriversi o rinnovare.

Interesse nei libri di Atts?
Interesse nei libri di Atts?

Da oggi è possibile ordinare via mail i libri pubblicati da Atts. Basta inviare un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguire le istruzioni!


  • Benvenuti sul sito ufficiale di Atts!

    Siamo l'Associazione Torinese Tram Storici (Atts), un'associazione senza scopi di lucro aperta a privati ed enti pubblici. Nasciamo nel 2005 per valorizzare il tram come patrimonio storico e culturale della città: le nostre vetture storiche non restano ferme in un deposito ma compongono una sorta di «museo in movimento», per offrire a tutti l'emozione di un viaggio d'altri tempi. Tra i nostri partner c’è il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt).

Agenda

Lo sai che...?

  • L'idea del tram elettrico è dell'ingegnere russo Fyodor Pirotsky, ma il successo commerciale arrivò solo grazie ai fratelli von Siemens. Correva l'anno 1881 e già a Berlino circolava la prima linea tranviaria elettrica regolare. A Torino il tram elettrico arrivò nel 1897.

Virtual Trolley Festival

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Eventi
Data
domenica 6 dicembre 2020 10:00
Luogo
Fermata fronte Teatro Regio - Fermata 409 - CASTELLO CAP
10124 Torino TO, Italia
Anche se non è possibile organizzare il Trolley Festival come al solito l’ATTS non vi lascia orfani di tram.
Domenica 6 dicembre dalle 10 alle 12 i tram 116 del 1911 e 3104 del 1949 saranno in giro per le vie del centro senza passeggeri a bordo, ma pronti a farsi ammirare dai passanti in tutta la loro bellezza. Contemporaneamente sul sito internet www.atts.to.to.it faremo un viaggio virtuale con le foto delle passate edizioni e sui nostri profili social ci saranno dirette dell’evento.
I tram partiranno da piazza Castello per raggiungere via Bertola, attraverso due percorsi: Giardini Reali - piazza della Repubblica, via Milano, via San Francesco e Giardini Reali – inversione al Rondò Rivella – piazza Castello – via Pietro Micca – via San Tommaso. Un terzo percorso raggiungerà piazza Carlina attraverso i Giardini Reali, corso Regina, via Rossini, via Accademia Albertina
 
 

Altre date

  • domenica 6 dicembre 2020 10:00

Powered by iCagenda

Ultimi aggiornamenti nel sito web Atts