Campagna associativa 2022
Campagna associativa 2022

150 ANNI DI TRAM. FESTEGGIAMO INSIEME! Scarica qui il modulo per iscriversi o rinnovare.

I martedì tranviari di Atts
I martedì tranviari di Atts

Ciclo di videoconferenze a cadenza quindicinale, il martedì sera alle ore 21.00. Argomenti trattati: storia, tecnica e immagini da tutto il mondo di tram e altri mezzi di trasporto pubblico.

Interesse nei libri di Atts?
Interesse nei libri di Atts?

Da oggi è possibile ordinare via mail i libri pubblicati da Atts. Basta inviare un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguire le istruzioni!


  • Benvenuti sul sito ufficiale di Atts!

    Siamo l'Associazione Torinese Tram Storici (Atts), un'associazione senza scopi di lucro aperta a privati ed enti pubblici. Nasciamo nel 2005 per valorizzare il tram come patrimonio storico e culturale della città: le nostre vetture storiche non restano ferme in un deposito ma compongono una sorta di «museo in movimento», per offrire a tutti l'emozione di un viaggio d'altri tempi. Tra i nostri partner c’è il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt).

Agenda

lun mar mer gio ven sab dom
1
3
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
17
19
20
21
23
24
25
26
27
28
30
31

Lo sai che...?

  • All'Esposizione Internazionale di Elettricità di Parigi del 1881, Werner Von Siemens presentava il primo tram al mondo alimentato da una linea aerea elettrica. Faceva servizio su un binario posato per l'occasione fra Place de la Concorde e il Palazzo dell'Industria.

Il martedì tranviario (Atts)

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Videoconferenza
Data
martedì 13 ottobre 2020 21:30
Luogo
Piattaforma ZOOM

A più di 100 anni dall'inaugurazione, continua la corsa della ferrovia Roma-Giardinetti, già Roma-Fiuggi-Alatri-Frosinone e diramazioni. Inserita nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Roma come "opera invariante", il progetto di ammodernamento della linea e prolungamento a Tor Vergata ha ottenuto il via libera ed i finanziamenti dal Ministero Infrastrutture e Trasporti: quale futuro aspetta il "Trenino Giallo"? Ne parliamo con l'ing. Carlo Andrea Tortorelli, autore del blog Sferragliamenti dalla Casilina (https://sferragliamenti.odisseaquotidiana.com/), che dal 2013 si è occupato di valorizzare questa tratta del quadrante est di Roma. Vi aspettiamo!

La videoconferenza si terrà sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/), utilizzabile sia via web che via app per smartphone. Il download è gratuito. I dati per l'accesso (meeting id e password) verranno comunicati via email.

Poche ma fondamentali le regole per la partecipazione: sarà necessario inserire il proprio nome e tenere disattivato il microfono; per intervenire occorrerà prenotarsi utilizzando l'icona della "mano alzata".

Alla videoconferenza ci si potrà collegare già dalle 21.15 circa.

 
 

Altre date

  • martedì 13 ottobre 2020 21:30

Powered by iCagenda