I martedì tranviari di Atts
I martedì tranviari di Atts

Ciclo di videoconferenze a cadenza quindicinale, il martedì sera alle ore 21.00.

Campagna associativa 2021
Campagna associativa 2021

Atts non si ferma! 15 anni insieme, sostienici ancora! E' aperta la campagna associativa 2021, scarica qui il modulo per iscriversi o rinnovare.

Interesse nei libri di Atts?
Interesse nei libri di Atts?

Da oggi è possibile ordinare via mail i libri pubblicati da Atts. Basta inviare un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguire le istruzioni!


  • Benvenuti sul sito ufficiale di Atts!

    Siamo l'Associazione Torinese Tram Storici (Atts), un'associazione senza scopi di lucro aperta a privati ed enti pubblici. Nasciamo nel 2005 per valorizzare il tram come patrimonio storico e culturale della città: le nostre vetture storiche non restano ferme in un deposito ma compongono una sorta di «museo in movimento», per offrire a tutti l'emozione di un viaggio d'altri tempi. Tra i nostri partner c’è il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt).

Agenda

Lo sai che...?

  • In passato erano molto diffuse nel mondo, ma oggi esistono poche agglomerazioni tranviarie, formate dall'unione di reti di città diverse collegate tra loro. Le più grandi di esse si trovano in Germania. Al primo posto c'è la regione di Karlsruhe con una rete estesa su 641 km (che comprende la rete urbana del capoluogo e una vastissima rete di tram-treno), seguita dall'agglomerazione Reno-Ruhr (447 km come somma delle reti tranviarie di Bochum-Gelsenkirchen, Essen, Mülheim-Oberhausen, Duisburg, Krefeld e Düsseldorf).

Il martedì tranviario (Atts)

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Videoconferenza
Data
martedì 26 gennaio 2021 21:00
Luogo
Piattaforma ZOOM

La videoconferenza si terrà sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/), utilizzabile sia via web che via app per smartphone. Il download è gratuito. I dati per l'accesso (meeting id e password) verranno comunicati via email.

In diretta ed in esclusiva per i soci ATTS, da quest'anno si inaugura una serie di appuntamenti internazionali (in lingua inglese), il primo dei quali è dedicato ai filobus inglesi. Relatore sarà Michael Russell, classe 1948, nato a Ipswich (nel Suffolk) al tempo nel quale i filobus erano indiscussi padroni del trasporto pubblico inglese. Dopo gli studi ha intrapreso una carriera nel settore del trasporto passeggeri e ha ricoperto una serie di incarichi in municipalizzate nel sud dell'Inghilterra, compresi due anni di lavoro con i filobus a Reading. Successivamente, con la deregolamentazione e la privatizzazione, ha avviato una propria compagnia di autobus poi rilevata dall'ente locale di Reading. In pensione dal 2008, si è impegnato in tantissimi viaggi all'estero per visitare e fotografare tram e filobus. Ad oggi ha visto oltre 450 sistemi tranviari e 400 sistemi di filobus in tutto il mondo. Attualmente è anche presidente della National Trolleybus Association e vicepresidente della British Trolleybus Society. Autore e coautore di numerosi libri su filobus e tram, contribuisce regolarmente alle riviste Tramways and Urban Transit e Trolleybus Magazine.

Poche ma fondamentali le regole per la partecipazione: sarà necessario inserire il proprio nome e tenere disattivato il microfono; per intervenire occorrerà prenotarsi utilizzando l'icona della "mano alzata".

Alla videoconferenza ci si potrà collegare già dalle 21.15 circa.

 
 

Altre date

  • martedì 26 gennaio 2021 21:00

Powered by iCagenda

Ultimi aggiornamenti nel sito web Atts