I martedì tranviari di Atts
I martedì tranviari di Atts

Ciclo di videoconferenze a cadenza quindicinale, il martedì sera alle ore 21.00.

Interesse nei libri di Atts?
Interesse nei libri di Atts?

Da oggi è possibile ordinare via mail i libri pubblicati da Atts. Basta inviare un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguire le istruzioni!

Donate il 5 per mille ad Atts!
Donate il 5 per mille ad Atts!

Devolvere il 5 per mille ad Atts è facile e non costa nulla.


  • Benvenuti sul sito ufficiale di Atts!

    Siamo l'Associazione Torinese Tram Storici (Atts), un'associazione senza scopi di lucro aperta a privati ed enti pubblici. Nasciamo nel 2005 per valorizzare il tram come patrimonio storico e culturale della città: le nostre vetture storiche non restano ferme in un deposito ma compongono una sorta di «museo in movimento», per offrire a tutti l'emozione di un viaggio d'altri tempi. Tra i nostri partner c’è il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt).

Agenda

Lo sai che...?

  • Il tram articolato più lungo del mondo è il CAF Urbos 3 in servizio a Budapest: misura ben 56 metri.

Il martedì tranviario (Atts)

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Videoconferenza
Data
martedì 2 giugno 2020 21:30
Luogo
Piattaforma ZOOM

Presentazione di un libro che fa un passo indietro nella storia iniziata con “La filovia Torino-Rivoli e il CTREA”.In pratica un “prequel” come fa notare il nostro Presidente nella sua presentazione.

E’ il racconto di circa 100 anni di trasporti lungo c. Francia, dagli omnibus a cavalli sui quali non si era neanche garantiti dai “latrocinii a mano armata” fino a quei rotabili unici che furono le “elettrolittorine”. E poi si parla di prove di ripetizione segnali, di atti vandalici, di elettrobus e di tanto altro…..

La videoconferenza si terrà sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/), utilizzabile sia via web che via app per smartphone. Il download è gratuito. I dati per l'accesso (meeting id e password) verranno comunicati via email.
Poche ma fondamentali le regole per la partecipazione: sarà necessario inserire il proprio nome e tenere disattivato il microfono; per intervenire occorrerà prenotarsi utilizzando l'icona della "mano alzata".

Alla videoconferenza ci si potrà collegare già dalle 21.15 circa.

 
 

Altre date

  • martedì 2 giugno 2020 21:30

Powered by iCagenda