Tram del Monferrato

domenica, 30 marzo 2014 15:00

Domenica 30 marzo il Monferrato salirà sul tram storico dalle 15.30 alle 18.30!

Dalle ore 15.30 alleore 18.30 la vettura 312, partendo da piazza Castello (fronte Teatro Regio) ogni 30 minuti circa, percorrerà alcune delle zone centrali di Torino (Giardini Reali,corso Regina Margherita, via Milano, via Po, piazza Carlina). Atts e Rafting Aventure ASD Villeneuve–base di Coniolo, organizzano un originale pomeriggio di promozione delle proprie attività.

A bordo della storica 312 “blu” che per molti anni ha viaggiato nel cuore della Città Eterna, verrà presentata ai torinesi un’opportunità pervivere il Grande Fiume e scoprire la Natura che lo circonda da un punto di vista alternativo: l’acqua! Questo è l’Easy Rafting sul Po, una “passeggiata fluviale” a bordo di un gommone, per vivere e conoscere il territorio compreso nei confini del Parco Fluviale del Po e dell’Orba, attraverso un viaggio che si snoda da Verrua Savoia ad Alluvioni Cambiò.

I passeggeri potranno documentarsi sulle molteplici attività curate e promossedal Parco Fluviale del Po e dell’Orba e su tutte le iniziative coniolesi: la XIVedizione di Coniolo Fiori del 17/18 maggio, il Museo Etnografico, l’Easy Rafting sul Po. A bordo del tram verrà offerto a tutti un bicchiere di Barbera, una delle eccellenze monferrine.

Le offerte raccolte durante la giornata saranno interamente destinate all’Atts per le attività di recupero e restauro dei tram storici.