Il tram è femmina!

Saturday, 08 March 2014 15:00

Festeggiate l' 8 marzo con ATTS e Intrecciastorie!

In occasione della Giornata Internazionale dell'8 Marzo, l'Associazione Intrecciastorie, in collaborazione con l’ATTS, propone una performance teatrale di Playback-Theatre itinerante, sul tram storico 3104, della durata di circa 1 ora.

Il Playback-Theatre è una forma teatrale di improvvisazione interattiva, il cui obiettivo è mettere in scena le storie narrate dal pubblico. Il conduttore propone un tema e stimola il pubblico alla riflessione con un'attivazione mirata. La messa in scena delle storie così raccolte è immediata, filtrata dall’ascolto empatico dei performer presenti sul palco. In questo modo, la storia restituita è arricchita di significati, sia per il narratore sia per il pubblico.

La compagnia proporrà una performance dal titolo "Il tram è femmina" per incuriosire il pubblico sull'immagine donna/tram, portando esempi di donne che guidavano i tram durante il periodo bellico e cercando assonanze per riflettere sul ruolo femminile nel mondo di ieri, di oggi e di quello che verrà.

Per questa performance, il palco sarà il corridoio centrale, il musicista suonerà la fisarmonica e altri piccoli strumenti a percussione. Sulla locandina trovate gli orari delle performance, ed il numero per prenotare!