LEini GO!

Samstag, 09 April 2016 14:00

A Leini, 9-10 Aprile, la fantasia prende forma con i mattoncini Lego!

Presentazione


Nel weekend 9-10 Aprile 2016 si terrà a Leini (comune confinante a nord di Torino), presso la cittadella sportiva, un'esposizione di creazioni con i mattoncini LEGO® organizzata dall'Associazione Torinese Tram Storici con il supporto del Comune di Leini, dell'Associazione “Sleghiamo la Fantasia” e con la sponsorizzazione del negozio Celomanca di Torino.
 
Su una superficie di oltre 1200 mq saranno allestite sei aree:

  • Area Expo Lego Fan: gli appassionati dei mattoncini LEGO® esporranno le loro creazioni, diorami, collezioni private e molto altro ancora
  • Area “Monta & Smonta”: oltre 300 set LEGO® a disposizione per grandi e piccini per soddisfare la voglia di costruire da 5 a 99 anni
  • Area DUPLO® – oltre 150 Kg di grandi mattoncini colorati per i più piccoli (0/4 anni
  • Area Mosaico – costruiamo insieme il mosaico raffigurante un famoso palazzo di Torino .... cosa ??? Sorpresa !!!
  • Area Mercatino – tutti avranno la possibilità di trovare pezzi sfusi e scatole e soddisfare la tua voglia di mattoncini.
  • Torino in mattoncini Lego: il plastico Atts con i tram di Torino che corrono tra i principali monumenti e scorci della città, fedelmente riprodotti con le costruzioni Lego.

 

Orari manifestazione


- Sabato mattina (9-13): allestimento
- Sabato pomeriggio (14-19): apertura al pubblico
 
- Domenica mattina (9.30-13): apertura al pubblico
- Domenica pomeriggio (14-18): apertura al pubblico
- Domenica sera (18-22): disallestimento
 
All'esterno del palazzetto l'autobus storico a due piani effettuerà servizio navetta tra il centro (piazza I Maggio) e la cittadella (circa 1 Km). Partenze ogni 20 minuti tra le 13.40 e le 19.20 (sabato) e le 8.40 e le 18.20 (domenica). Ferma in piazza I Maggio (banchina a lato della fermata della linea 46) e nella rotonda d'ingresso alla cittadella sportiva, in fermata appositamente realizzata.