Il martedì tranviario (Atts)

Category
Videoconferenza
Date
Dienstag, 20. April 2021 21:00
Venue
Piattaforma ZOOM

1893-1966: una storia durata 73 anni, dai primi rudimentali veicoli elettrici di fine Ottocento alle moderne littorine scomparse nel 1966. Una storia che corre parallela con i grandi eventi della città, dalla rivoluzione industriale alla guerra, dalla massima espansione della rete all’inizio degli anni ’50 al boom economico e all’esplosione della motorizzazione individuale che decretò la condanna a morte del tram il 27 dicembre 1966 con l’ultima corsa in Val Bisagno.

Fiorenzo Pampolini, socio ATTS, nato a Genova nel 1954. Da sempre appassionato studioso delle tematiche relative al trasporto pubblico. Dal 1982 socio di UTP – Associazione Utenti Trasporto Pubblico, sigla con la quale nel 1996 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di AMT Genova. Nel 2005 realizza lo studio “Un tram per Genova” che propone l’introduzione di due moderne linee tranviarie a Genova.

La videoconferenza si terrà sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/), utilizzabile sia via web che via app per smartphone. Il download è gratuito. I dati per l'accesso (meeting id e password) verranno comunicati via email.

Poche ma fondamentali le regole per la partecipazione: sarà necessario inserire il proprio nome e tenere disattivato il microfono; per intervenire occorrerà prenotarsi utilizzando l'icona della "mano alzata".

Alla videoconferenza ci si potrà collegare già dalle 20.45 circa.

 
 

All Dates

  • Dienstag, 20. April 2021 21:00

Powered by iCagenda