Il martedì tranviario (Atts)

 Registration Closed
 
0
Category
Videoconferenza
Date
Dienstag, 26. Januar 2021 21:00
Venue
Piattaforma ZOOM

La videoconferenza si terrà sulla piattaforma Zoom (https://zoom.us/), utilizzabile sia via web che via app per smartphone. Il download è gratuito. I dati per l'accesso (meeting id e password) verranno comunicati via email.

In diretta ed in esclusiva per i soci ATTS, da quest'anno si inaugura una serie di appuntamenti internazionali (in lingua inglese), il primo dei quali è dedicato ai filobus inglesi. Relatore sarà Michael Russell, classe 1948, nato a Ipswich (nel Suffolk) al tempo nel quale i filobus erano indiscussi padroni del trasporto pubblico inglese. Dopo gli studi ha intrapreso una carriera nel settore del trasporto passeggeri e ha ricoperto una serie di incarichi in municipalizzate nel sud dell'Inghilterra, compresi due anni di lavoro con i filobus a Reading. Successivamente, con la deregolamentazione e la privatizzazione, ha avviato una propria compagnia di autobus poi rilevata dall'ente locale di Reading. In pensione dal 2008, si è impegnato in tantissimi viaggi all'estero per visitare e fotografare tram e filobus. Ad oggi ha visto oltre 450 sistemi tranviari e 400 sistemi di filobus in tutto il mondo. Attualmente è anche presidente della National Trolleybus Association e vicepresidente della British Trolleybus Society. Autore e coautore di numerosi libri su filobus e tram, contribuisce regolarmente alle riviste Tramways and Urban Transit e Trolleybus Magazine.

Poche ma fondamentali le regole per la partecipazione: sarà necessario inserire il proprio nome e tenere disattivato il microfono; per intervenire occorrerà prenotarsi utilizzando l'icona della "mano alzata".

Alla videoconferenza ci si potrà collegare già dalle 21.15 circa.

 
 

All Dates

  • Dienstag, 26. Januar 2021 21:00

Powered by iCagenda