• Benvenuti sul sito ufficiale di Atts!

    Siamo l'Associazione Torinese Tram Storici (Atts), un'associazione senza scopi di lucro aperta a privati ed enti pubblici. Nasciamo nel 2005 per valorizzare il tram come patrimonio storico e culturale della città: le nostre vetture storiche non restano ferme in un deposito ma compongono una sorta di «museo in movimento», per offrire a tutti l'emozione di un viaggio d'altri tempi. Tra i nostri partner c’è il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt).

Porte aperte al Capannone Nervi

domenica, 08 maggio 2016 14:00

Torna l'8 maggio il "Torino a Porte Aperte" al comprensorio GTT di via Manin 17!

Nell'ambito del progetto "Torino a Porte aperte" domenica 8 maggio dalle 14.00 alle 18.30 sarà visitabile il capannone Nervi del comprensorio GTT di via Manin, accessibile da via Manin 17. Inoltre il tram storico 2598 del 1933 sarà in servizio per le vie del quartiere dalle 14.30 alle 18.00 con partenza ed arrivo dalla fermata di corso Belgio angolo via Ricasoli. Il ricco programma prevede inoltre: - presentazione del libro di Gian Enrico Ferrarsi "Fascismo, Resistenza, Liberazione. La grande storia e i ricordi di un tredicenne 70 anni dopo" - Graphot editrice - Coro scolastico della scuola primaria I.C. Marconi-Antonelli, con la partecipazione di RadioOhm - Story-telling a cura di Davide Ferraris - proiezione del cortometraggio "Giovanna e i suoi Re" - presenza del Ludobus

L'ingresso al Capannone Nervi avverrà per gruppi di 20 persone ogni 30 minuti. Il Capannone Nervi è adottato da PortAperta e ArtCadd gestiti dalla Cooperativa di animazione Valdocco in collaborazione con Atts e GTT.