Porte Aperte a Ponte Mosca e alla sede Atts
Porte Aperte a Ponte Mosca e alla sede Atts

Sabato 22 settembre, ore 9-17, Porte Aperte alla stazione di Ponte Mosca e alla sede Atts! Con navetta tram!

Domenica Atts sulla 116!
Domenica Atts sulla 116!

Domenica 23 settembre torna in servizio il tram storico 116, con partenze da piazza Castello (fronte Teatro Regio) sul tradizionale percorso del centro.

Aggiornamenti di fine estate
Aggiornamenti di fine estate

Nuovi aggiornamenti della situazione sullo stato dei lavori in corso.


  • Benvenuti sul sito ufficiale di Atts!

    Siamo l'Associazione Torinese Tram Storici (Atts), un'associazione senza scopi di lucro aperta a privati ed enti pubblici. Nasciamo nel 2005 per valorizzare il tram come patrimonio storico e culturale della città: le nostre vetture storiche non restano ferme in un deposito ma compongono una sorta di «museo in movimento», per offrire a tutti l'emozione di un viaggio d'altri tempi. Tra i nostri partner c’è il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt).

Agenda

lun mar mer gio ven sab dom
1
3
4
6
7
8
13
14
16
17
19
20
21
24
27
28
29
30

Lo sai che...?

  • Il primo semaforo installato a Torino è del 1931 e fu posato all'incrocio tra corso Vittorio Emanuele II, via Nizza e via Lagrange.

La carrozza di tutti

Categoria
Giri a prenotazione
Data
domenica 9 settembre 2018 18:00
Luogo
Fermata capolinea 10 tram - Piazza Statuto, 16
10122 Torino TO, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ semplice basta salire sul tram, la famosa “ Carrozza di tutti” , come l’ha definita Edmondo de Amicis nel suo omonimo libro.

Eleganti “ Madame” dai cappelli piumati, baffuti “ Monsù” tutti presi a commentare il fatti del giorno, vi accompagneranno in un inusuale viaggio, alla scoperta della Città.

L’Atts, Associazione Torinese Tram Storici e  l’Associazione Culturale “Le vie del Tempo” vi aspettano domenica 9 settembre per un pomeriggio tra storia, letteratura e ricostruzione storica.

L’autore di Cuore per un anno intero narra la sua esperienza come viaggiatore sulle linee dei tram, allora a cavallo.  In questa appuntamento anche voi, novelli De Amicis, potrete provare la sua stessa esperienza, attraverso un percorso che vi porterà lungo le strade e le piazze nel cuore della Torino a cavallo tra ‘800 e ‘900!

La campanella suona! Prendete posto! Tutti in carrozza!

Il giro è a offerta libera ma poiché i posti sono limitati, è altamente consigliata la prenotazione. I giri partiranno da piazza Statuto alle ore 15 - 16.45 - 18, dal capolinea della linea 10 tram (si raccomanda la presenza in fermata almeno 10 minuti prima).

Per prenotazioni, usare il pulsante "registrati" in alto a destra oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • domenica 9 settembre 2018 18:00
  • domenica 9 settembre 2018 16:45
  • domenica 9 settembre 2018 15:00

Powered by iCagenda

Ultimi aggiornamenti nel sito web Atts