Il restauro dei tram storici è una delle attività principali di Atts: riportare in vita veicoli che hanno fatto la storia del trasporto pubblico e renderli fruibili per tutti.

Atts promuove e sostiene attività di ricerca storica, sociale e iconografica sul sistema di trasporto pubblico, non solo torinese, anche come indispensabile supporto culturale e filologico per il restauro e la salvaguardia del patrimonio tranviario.

Il modellismo di Atts: tram di tutti i generi e dimensioni. Un settore sempre in espansione, grazie al lavoro dei soci che con estrema cura riproducono veicoli (torinesi e non) e scorci di ambientazione. 

Come previsto dallo Statuto sociale di Atts, è attiva una sottoscrizione permanente per la raccolta di denaro da destinare ai fondi per il restauro dei tram.

Aiutateci a mantenere viva la storia! Atts cerca materiale storico tranviario: vecchi libri, biglietti, fotografie, divise e... ricordi.

L'associazione organizza uscite a bordo dei tram storici, sia rivolte esclusivamente ai propri soci sia aperte a chiunque voglia passare un po' di tempo con noi, girando Torino su un veicolo d'epoca.